IT tab
Decibel - Specialisti nel comfort acustico

  • Applicazione: insonorizzazione di solai - pavimenti flottanti
  • Dimensioni: 1000x2000 mm
  • Spessore nominale: 11 mm
  • Peso: 8 Kg/m2
  • ΔL: 24 dB (versione base SF506 - CSI n° 0021a/DC/ACU/03)
  • Tipologia di posa: a secco - lato in polietilene verso il basso - nastratura dei teli
  • Confezione: pallet da n° 50 lastre - 100 m2

Decibel® Silentfloor 506S è inoltre consigliato per il trattamento acustico di pavimentazioni flottanti e stratigrafie a secco in genere, in quanto, grazie alla presenza dello strato massivo, affianca alla funzione prettamente galleggiante del polietilene un’efficace azione di smorzamento e di controllo delle basse frequenze, agendo al tempo stesso come strato ripartitore.


Voce di capitolato

L’isolamento acustico ai rumori di calpestio sarà ottenuto mediante posa a secco, sotto massetto/pannello per riscaldamento a pavimento ed in perfetta continuità di Decibel® Silentfloor 506S, pannello realizzato mediante accoppiamento tra membrana acustica Sinergia da 6 mm di spessore e peso pari a 7,55 Kg/m2 e lastra da 5 mm in polietilene reticolato, densità 30 Kg/m3; spessore totale 11 mm ca., formato 1000x2000 mm.
Il senso di posa prevede il lato in polietilene verso il basso.
Su tutti i verticali presenti, soglie comprese, sarà posizionata fascia di separazione elastica in polietilene sino a superare la quota prevista per il piano di calpestio, mod. Decibel® isoflex (il prodotto in eccesso dovrà essere asportato solo dopo aver realizzato il piano di calpestio).
Per esaltare al massimo i risultati di isolamento ed ottimizzare la resa acustica del “sistema solaio”, è consigliabile la realizzazione di un massetto armato per aumentarne le caratteristiche di auto-smorzamento (rete 5*5 – Ø3).
Spessore massetto sabbia/cemento armato > 50 mm.
Sconsigliata la realizzazione di massetti autolivellanti o comunque ricchi d’acqua.

Scheda tecnica